Sono le piccole cose a fare la differenza.

Questa è stata l’idea che ha mosso la volontà di aprire Le Piccole Pagine.

Una casa editrice che si occupi principalmente di saggistica, di storia e di etnografia, di natura e territorio, aperta al mondo, perché il mondo è fatto di tanti piccoli momenti e di piccole cose importanti. L’idea nasce come una sfida al mercato editoriale, attuata con professionalità e competenza, avvalendosi di professionisti che già da anni operano nel settore relativamente all’editing, alla grafica e alla stampa. Ma l’intento è anche, anzi, soprattutto, di distinguersi dando spazio ad argomenti spesso poco trattati o affrontati in modo generico, osservando piccoli segni o seguendo tracce talvolta trascurate per uscire da sentieri fin troppo battuti. Non meno fondamentale, quindi, è l’attenzione rivolta ad autori che, con il medesimo impegno e lo stesso slancio, vogliano trasmettere la passione per il proprio lavoro, perché ogni piccolo passo può aprire orizzonti nuovi e arrivare lontano.

IN EVIDENZA QUESTO MESE

Chi è Sudario Brando? / Tommaso Filighera e Niccolò Pugliese

Codice articolo 9788899171124
€12.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Chi è Sudario Brando? di Sudario Brando, Tommaso Filighera e Niccolò Pugliese. Libro illustrato.

Chi è Sudario Brando? Nessuno lo sa veramente. È, come dice Niccolò Pugliese, «fumetto con la F maiuscola, è Arte con la A maiuscola, è uno pseudonimo con la S.B. maiuscole» o, come scrive Cristiano Fighera, «un eroe rivoluzionario, nato con l’obiettivo di essere l’antidoto alla quasi assoluta immobilità che per anni ha afflitto il mondo del fumetto italiano»? Oppure, come dice Tommaso Filighera, «un artista poliedrico che affonda il proprio substrato (contro)culturale nel mondo del fumetto e dell'illustrazione, passando da Kirby o Pazienza a Moebius, da Mignola e Miller a Ditko, Buscema e Toth, ma ammiccando, più o meno consapevolmente, a generi e autori di ambiti completamente differenti».

Sudario Brando è tante cose, compreso l’uomo che ha voluto creare un fumettista piuttosto che farsi fumettista.

Sudario Brando è un vero e proprio alter ego artistico, un personaggio fittizio più reale del reale. Chi è Sudario Brando? è un compendio commentato che analizza l’opera di un artista quasi impossibile da incasellare in qualsiasi stream, artistico e culturale.

Salva questo articolo per dopo